1 aprile 2005
Ho fatto il trapianto. Per ora sta andando tutto bene. Mentre percorrevo questa strada ho perso molti amici malati come me, vorrei ricordarli tutti come vorrei ricordare chi mi ha ridato la vita. Non so più se scriverò voglio solo dire una cosa a chi legge: vivete più che potete, non vergognatevi di dire “ti…
21 Marzo 2005 ore 23,37
Giornate come quella di oggi mi fanno perdere il senso delle cose; forse non so realizzo l’incertezza della vita (in generale, non solo della mia situazione) e incredibilmente mi sembra di vivere in un mondo inesistenza, fittizio e vuoto, nulla ha più un significato e anche se ce l’avesse sarebbe falso, così mi trovo a…
17 Marzo 2005 ore 22,45
Vorrei solo dare di più. Mi sembra di dare così poco.
16 Marzo 2005 ore 00,30
Vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo, vivo,…
15 Marzo 2005 ore 00,00
La paura c’è sempre; la paura del mio futuro è un bel punto interrogativo decisamente più grande di me; ma nonstante questo sono felice pure stasera, ho ancora l’opportunità di vivere alla grandissima e di questo sono certo, del tempo che ora ho e che non ho intenzione di farmi sfuggire; ora posso, ora devo…
14 Marzo 2005 ore 23,42
Penso di aver ritrovato un equilibrio interiore, un equilibrio che mi mancava da un bel po di tempo e sono molto soddisfatto. in questi due ultimi giorni mi sono perfino sentito in grado di affrontare l’operazione qualora mi capitasse a breve. Finalmente sto ritornando quello che ero ma mi è subentrata una piccola paura che…
13 Marzo 2005 ore 22,25
Anche oggi ho passato una giornata fantastica; anche oggi ho ricevuto notizie bellissime; anche oggi sono felicissimo. Mi chiedo solo una cosa: mi merito tutto questo? Amici stupendi, una famiglia che s’ammazzarebbe per me, una vita bellissima senza problemi esistenziali (si con i suoi problemi, ma chi non ne ha!!!) … io non mi ritengo…
06 Marzo 2005 ore 21,22
Oggi ho pensato poco (per fortuna) e devo voglio solo scrivere brevemente due cose per non scordamele: – sono umano, non devo temere quello che provo – “infilatici dentro” – la vera forza nasce da una vita condotta con dignità e orgoglio – lo scopo della battaglia è raggiungere il massimo a partire dai proprio…
05 Marzo 2005 ore 22,02
Stasera volevo solo dire che sono felice!!!Che bello essere felici, eppure ciò che cerco è la felicità interiore e il percorso è ancora lungo; ma stasera voglio solo godere.
04 Marzo 2005 ore 22,51
Stasera ho tante cose da raccontare. Prima di tutto un saluto a colui che è morto per poter salvare un’altra persona, Nicola Calipari, il funzionario del Sismi rimasto ucciso nell’operazione che ha portato alla liberazione di Giuliana Sgrena. Lui è un vero eroe. Poi da ieri sera ho capito, ho almeno credo, che è possibile…
02 Marzo 2005 ore 00,09
Oggi mi son sentito veramente fragile; ogni tanto, esco dal mio alone di ingnoranza bonaria di 20enne, e concepisco come tutto quello che debba fare, la mia operazione, tutte le complicanze siano affidate nella maggioranza al caso e improvvisamente comprendo: ce la farò? In questo momento sono fragile, avrei solo voglia di non pensare, di…
01 Marzo 2005 ore 15,36
Ogni tanto mi soffermo a pensare all’intervento che devo fare, a cosa nel mio organismo non va; e se c penso ce ne sono tante: il pancreas, il fegato, la milza, i polmoni; naturalmente ci sono anche tutti i problemi correlati: diabete, digestione, difese immunitarie, bile, circolazione, pressione e chissà quante altre che non so…
27 Febbraio 2005 ore 01,00
Oggi sono stato davvero felice! Ho rivisto i miei amici dopo un po di giorni e per parecchie ore, abbiamo chiacchierato, cazzeggiato come sempre c siamo divertiti come solo un gruppo di amici che si conosce cumulativamente da 80 anni può fare!!! Poi a cena, grasse risate con un amico del mio babbo, eccezionale. Ora…
24 Febbraio 2005 ore 22,34
Stasera non va. Mi ero abituato male; uscivo tutte le sere, mi circondavo sempre di più persone possibile. Ora sono costretto, per mia volontà in quanto non voglio rischiare di peggiorare la situazione per il trapianto, a stare in casa, a non uscire e di conseguenza a perdere i contatti con i miei amici: e…
23 Febbraio 2005 ore 22,27
Stasera sono felice … sono felice perché la vita con me è stata bella; sono felice perché ascolto della musica che mi da gioia … è malinconica si, ma schifosamente infinitamente superiore a tutto … mi calma mi fa sentire vivo ed è di questo che ho paura, non essere più vivo per fare tutto;…
22 febbraio 2005 ore 22,20
In testa, tanto, troppo tutto, e nonostante non creda alla sfortuna ho paura a scrivere questo diario, perché in amore da principio mi portò sfortuna e non vorrei che succedesse altrettanto. E’ buffo, ridicola la situazione di cui non ho controllo, per questo scrivo per non sentirmi solo, per dire anche agli altri che non…